La magia di un camp tra i fiordi norvegesi

Preparatevi ad entrare insieme a noi nella magia dei fiordi norvegesi tra splitboard, paesaggi mozzafiato, aurore boreali e una compagnia meravigliosa

Un giorno di fine aprile 2023, tra i fiordi norvegesi, abbiamo iniziato un’avventura che non dimenticheremo mai. Questo è il racconto del nostro camp di splitboard con 6punto9, una storia ricca di scoperte, nuove amicizie, lezioni apprese e un legame profondo con la natura che ci circonda.

Il viaggio è iniziato la sera degli arrivi in terra norvegese, con un ritrovo e aperitivo nella splendida cittadina di Tromsø. Io e gli altri maestri, intanto, siamo andati a fare la grande spesa per la cena e i giorni a seguire; grazie all’esperienza dell’anno precedente, sapevamo già dove trovare il miglior salmone e i prezzi più convenienti.

La casa e il panorama mozzafiato

Nel frattempo, Jessica e le altre auto hanno accompagnato i partecipanti alla nostra “casa”. E che casa: una splendida barca ancorata, dalle dimensioni imponenti. È stato incredibile vedere il lavoro di squadra nel trasportare tutta la spesa a bordo. L’arrivo dei partecipanti, con gli sguardi stupefatti per la location e per la cena quasi pronta, ha segnato l’inizio di qualcosa di magico. Dopo aver mangiato, chiacchierato e spiegato il programma del camp, abbiamo brindato alla nostra avventura e ci siamo concessi un meritato riposo. Come posso descrivere il panorama al risveglio, con i primi raggi di sole che illuminavano le montagne, trasformando tutto in un quadro vivente? La nostra barca, ancorata in un luogo da sogno, ci regalava ogni mattina viste spettacolari, diventando il punto di partenza per le avventure che ci aspettavano.

Alla scoperta degli angoli più nascosti in splitboard

Ogni giorno, con le nostre splitboard, abbiamo esplorato angoli nascosti dei fiordi, seguendo le tracce sapienti dei maestri di 6punto9, della nostra guida norvegese e di Armando, la nostra guida alpina italiana. Il camp si è rivelato perfetto anche per chi era alla prima esperienza, grazie ai preziosi consigli dei nostri maestri che hanno insegnato a muoversi sulla neve con l’uso di pala, ARVA e sonda, e a comprendere profondamente la montagna. La pace che si respirava, lontani dalla routine quotidiana, rendeva ogni momento speciale. Tra i fiordi, avevamo tutto il tempo per assaporare la bellezza intorno a noi, respirare aria fresca e lasciarci sorprendere dalla natura selvaggia.

L’atmosfera magica

La nostra barca non era solo un posto per dormire, ma un vero e proprio nido accogliente, da cui ammirare panorami mozzafiato. Qui abbiamo fatto stretching, preparato la cena, preso la chitarra e cantato a squarciagola, giocato a carte, fatto lezioni di freeride, bevuto qualche birretta, parlato del più e del meno, insomma vissuto la semplicità in compagnia. Il fatto che tutto fosse organizzato, inclusi gli spostamenti con auto a noleggio, ha reso il viaggio ancora più piacevole e senza pensieri, permettendoci di esplorare liberamente e di godere di ogni avventura.

Non siamo quelli che si svegliano alle 5:00 del mattino per pellare; noi siamo quelli della sveglia con calma perché siamo in vacanza, colazione abbondante e poi, coi giusti tempi, ci si mette in moto. Ma più di tutto, ciò che ha reso questo viaggio indimenticabile non sono stati solo i luoghi meravigliosi che abbiamo visitato o le discese emozionanti. È stato il calore e la condivisione con persone che, in poco tempo, sono diventate parte della nostra storia. Questa settimana è stata un vero distacco dal mondo, un’opportunità unica per staccare dalla routine e immergersi completamente in un’esperienza di vita vera, dove il tempo sembrava fermarsi e ogni momento era un’occasione per crescere, ridere e creare ricordi indimenticabili insieme.

A fine marzo partiamo di nuovo, passeremo Pasqua in questo luogo incantato. Se vi va di essere dei nostri vi lasciamo il link per scoprire data, prezzo e programma del camp 👉 Splitboard camp in Norvegia

Se invece preferite parlare direttamente con noi e farci tutte le domande che avete in mente potete scrivere direttamente a Gigi su whatsapp al 335 803 6047