DRITTA DEI MAESTRI: “COME PREPARARE LA VALIGIA PER UNO SNOWBOARD CAMP”

Che tu sia un ritardatario seriale e quindi la preparerai poche ore prima di partire o un ansioso compulsivo e la farai almeno una settimana prima, ecco qui qualche utile consiglio da chi prepara tante valigie in un inverno.
Non mettere tutto in valigia ma riponi su un ripiano o pavimento quello che vorresti portare. Già questo ti darà l’idea del volume che vuoi portati e quando riporrai il tutto all’interno della valigia sicuramente, riflettendo, lascerai a casa qualcosa che è inutile o di troppo.

Parti dalle cose più importanti. Abbigliamento da snowboard.
Segui una sequenza, tipo quella che useresti la mattina per andare a fare snowboard.
Noi seguiamo questa: slip, calze, maglia intima, calzamaglia, pantalone da snow, cintura, felpa/capo tecnico, boots, buff, casco, maschera, giacca da snow, guanti.
Dei primi tre capi ne mettiamo uno per ogni giorno/due giorni di camp gli altri uno per.
Poi aggiungiamo buff più pesante, lente maschera per nebbia e guanti di ricambio più pesanti. Naturalmente casco e le protezioni. Su queste abbiamo già fatto un utile articolo sul blog 6punto9.

Non scordarti lo snowboard 😉 

Poi prepariamo i vestiti con cui viaggeremo. Pantalone con tasconi o jeans, t-shirt 6punto9, camicia in flanella, piumino leggero (che poi si può utilizzare anche sotto la giacca da snow se dovesse fare freddo).
Di seguito abbigliamento per dopo snow: boxer, calze, t-shirt, pant tuta, pant/jeans, felpa 6punto9, camicia.
Dei primi tre capi uno ogni/2giorni di camp gli altri uno per.
Costume da bagno e infradito! Ai camp c’è sempre possibilità di SPA!
Neccessar Travel (quello da aprire e appendere per capirci) con spazzolino, dentifricio, crema solare, protezioni labbra e fate voi a seconda delle tue esigenze.
Scarpe consigliamo scarponcino medio e se ci sta un scarpa più leggera.
Lenzuola e asciugamano si possono affittare in loco.

Questo, secondo noi, è un buon modo di preparare la valigia dato dall’esperienza di piu’ di 400 camp fatti dal 1998 e da più di 2000 capi di abbigliamento portati inutilmente in questi anni!

Se vuoi puoi compilare il form e farci sapere le tue preferenze sullo snowboard (una/due o tutte) cosi’ riceverai via email le informazioni relative alle tue passioni!

Per altri consigli contattaci o potresti partecipare ai nostri snowboardcamp o lezioni.

Maestro 6punto9

Matteo Mentasti