ANEF LANCIA IL MANIFESTO DELLA MONTAGNA

Nasce il Manifesto della Montagna grazie al lavoro di circa 280 fra aziende, imprenditori, istituzioni e protagonisti della vita nelle terre alte. Quello presentato in occasione dell’annuale Assemblea di ANEF è un documento che pone l’attenzione sul valore e sulle potenzialità dei territori montani, come spazio di vita peculiare e unico per chi ci abita (o ci potrebbe abitare) e per chi ci lavora (o ci potrebbe lavorare) e come patrimonio territoriale di cui siamo tutti beneficiari e responsabili.

Oltre a ribadire l’importanza del settore impianti a fune come motore dell’intera economia di montagna, definisce i passi e gli impegni futuri che saranno rivolti a una sempre maggiore dedizione per garantire la sostenibilità ambientale, economica e sociale della montagna.

L’Assemblea Generale di ANEF (Associazione Nazionale Esercenti Funiviari) ha rappresentato però anche l’occasione per definire le nuove cariche elettive e di formalizzare il nuovo Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro con le organizzazioni sindacali. Il Manifesto si articola intorno a 9 parole chiave…

Se vuoi leggere l’intero articolo clicca qui https://outdoormag.sport-press.it/2022/09/19/anef-lancia-il-manifesto-della-montagna/